La Fondazione

La Fondazione Wanda Vecchi Onlus si occupa sin dal 2000 della prevenzione e della lotta all'usura sul territorio della Regione Lazio.

Tale attività, svolta con concretezza, rapidità e tempestività di intervento ha permesso a centinaia di famiglie in difficoltà di risolvere i problemi in cui versavano consentendo loro di riacquistare una definitiva stabilità economica.

In questo decennio la Fondazione ha sviluppato un positivo rapporto con le Istituzioni del territorio partecipando a numerose iniziative quali il numero verde, istituito dalla Provincia e gestito 24 ore su 24 dalla Fondazione, la collaborazione presso la Prefettura con il "Minipool" e il "Nucleo di Valutazione" antiracket ed antiusura, il progetto di rete portato avanti con la Regione Lazio, la sensibilizzazione dei giovani con incontri con le Scuole Superiori della Provincia, la collaborazione con lo Sportello della Confraternita della Misericordia di Latina.

Il Percorso intrapreso, ricco di incoraggianti soddisfazioni, dovrà essere sviluppato ulteriormente per dare risposta alle pressanti e sempre più numerose richieste di soggetti e famiglie in difficoltà.

Assicuriamo da parte nostra un sempre maggior impegno al fianco delle Istituzioni.