PRINCIPALI INIZIATIVE DELLA FONDAZIONE

Oltre all’assistenza continua alle persone, famiglie e micro imprese sovra indebitate, nel corso degli anni la Fondazione ha attivato una serie di iniziative di sensibilizzazione, aiuto economico e di carattere formativo.

Di seguito quelle più significative:

• 2003 – Apertura del reparto di Ematologia dell’Ospedale Fiorini di Terracina.
  • 2005 – Progetto di tutela ambientale del parco cittadino “Oasi Verde”.
  • 2009 – Progetto di apertura di centri di ascolto e sportelli dislocati sul territorio della Provincia di Latina “SOS Usura-Un’amica di nome Wanda”.
  • 2011 – Progetto regionale di aiuto alle vittime di Usura “Uniti contro l’Usura”.
  • 2013 – Progetti regionale per la formazione di segnalatori di persone sovra indebitate e aiuto alle persone escluse dall’accesso al credito legale “Usura Reset”.
  • 2014 – Progetto scolastico “A scuola di educazione al corretto uso del denaro”.
  • 2015 – Progetto regionale di contrasto all’Usura
  • 2017 – Progetto “La Casa della Vita” finanziato dal Fondo Sociale Europeo per la presa in carico e l’inclusione di 12 giovani adulti tra i 18 e i 35 con disabilità medio-grave.
  • 2018- Progetto Ludopatia “Colmiamo il Gap”
  • 2018 – Progetto Minturno Contro L’Usura
  • 2018 – Progetto di Rete Comune di Cori